Mare
Le migliori conserve con i prodotti ittici del nostro mare
Cosa sono i prodotti ittici? Conosciuti anche come i prodotti di pesca o di allevamento, comprendono le carni e tutte le parti commestibili degli animali acquatici.
Su Il Tomolo puoi trovare le migliori conserve ittiche del pesce proveniente da mari, laghi e fiumi di tutta italia: prodotti di qualità, ricchi di sostanze nutritive e facilmente conservabili.
Conserve ittiche di pesce di qualità
Grazie al nostro portale potrai avere a casa tua sempre prodotti di eccellenza, non facili da trovare nella grande distribuzione.
Abbiamo selezionato le migliori conserve ittiche provenienti dai mari di Italia: solamente qui potrai infatti trovare conserve realizzate con pesce saporito e salutare, lavorato fresco e conservato in olio extravergine di oliva senza alcun conservante o colorante, in maniera del tutto naturale.
La lavorazione è effettuata in Italia, a partire dalla selezione della materia prima, proseguendo poi con un’accurata pulizia del pesce, stagionatura e confezionamento. Tutte le conserve ittiche sono realizzate da piccoli produttori selezionati con cura secondo il rispetto di alcuni criteri fondamentali per garantire l’alta qualità dei prodotti.
Alcune ricette con la colatura di alici di Cetara
Il nostro prodotto di punta tra le conserve ittiche sono le alici di Cetara, un prodotto agroalimentare tradizionale della Campania, più precisamente del piccolo borgo di Cetara nella costiera Amalfitana. Sotto sale, in olio extravergine di oliva o come colatura, le alici sono un elemento fondamentale ed ottimo per la realizzazione di numerose ricette.
Le alici sotto sale sono ottime per creare bruschette e antipasti gourmet sfiziosi, un esempio è una fetta di pane tostata con mozzarella di bufala o burrata, un filetto di alici, olio a crudo e una foglia di basilico.
Un altro piatto degno di essere assaggiato sono gli spaghetti alla Colatura di Alici di Cetara, una portata semplice da realizzare ma che incontra i gusti di tutti. Per la preparazione c’è bisogno di una buona pasta artigianale, olio extra vergine di oliva, due cucchiai di colatura di alici e un po' di prezzemolo e peperoncino.