

Il sale dolce di Cervia di incontra con un blend di peperoncini tipici di Calabria appositamente studiati per questo particolare prodotto creando un prodotto esclusivo.
Pratico vasetto in vetro da 100 g
Sale marino integrale (95%), peperoncino piccante (5%).
Il peperoncino piccante è l'espressione della genuina tradizione della terra di Calabria. La scelta della Calabria non è appunto casuale , infatti il CREA (consiglio per la ricerca in agricoltura e agraria), tramite il progetto “PEPIC” dedicato alla coltivazione del peperoncino, ha dimostrato come le peculiarità del terreno e del clima calabrese riescano a garantire tratti distintivi di assoluta unicità ai peperoncini prodotti in questa terra.
Dalla collaborazione della Salina di Cervia, dello chef Domenico Magnifico e del istituto alberghiero "Tonino Guerra " di Cervia, nasce Il Sale dolce di Cervia ai peperoncini piccanti, la sapiente miscela di peperoncini è composta dal “diavolicchio” Diamante, che dona al sale il particolare colore e profumo, e dal peperoncino tondo “ferretto” di Amantea, che da la vivacità a questo sale rendendo il gusto moderatamente esplosivo.
Questi mix di prodotti appositamente realizzato, non aggredisce il palato coprendo i sapori ma li esalta.
Particolarmete indicato per condire Carni bianche, pesce alla griglia, verdure crude e cotte