Vino
Il migliore vino italiano in vendita online
L'Italia è tra i principali produttori, e anche consumatori ed esportatori, di vino al mondo.
Abbiamo selezionato per te il migliore vino italiano, realizzato dalle aziende vinicole presenti sul nostro territorio. Il processo di produzione segue i metodi tradizionali e parte dalla scelta delle migliori materie prime di alta qualità.
Le regioni italiane più famose per la produzione dei vini sono la Sicilia, la Toscana e il Piemonte, ma in tutto il nostro Paese vengono prodotti vini di alta qualità.
La ricchezza e la vastità del panorama del vino italiano sono favorite dall’eterogeneità delle condizioni geoclimatiche del territorio: ogni regione può infatti vantare di un'enorme patrimonio di tipologie di vino ma, al tempo stesso anche all’interno della stessa regione, è possibile distinguere tra differenti zone di produzione.
Vini bianchi
Il vino bianco è ottenuto dalla spremitura dell’uva bianca senza buccia, presenta un colore tendenzialmente giallo e la temperatura ottimale per essere consumato va dagli 8 ai 14°C, oltre i quali è possibile rilevare un retrogusto amarognolo.
Il suo profumo è generalmente floreale e fruttato e viene abbinato a piatti di pesce, carne bianca, o con sapori non troppo forti.
Tra i migliori vini bianchi presenti sul nostro portale, puoi trovare il Greco di Tufo D.O.C.G o anche il Fiano di Avellino, prodotti dall'azienda Macchialupa.
Vini rossi
Il vino rosso, a differenza di quello bianco è ottenuto dalla lavorazione di uve fresche insieme alla loro buccia colorata e si consiglia la degustazione a temperature più elevate rispetto al bianco (tra i 14 e i 20°C).
Il profumo è più intenso e speziato e la sua colorazione varia da tonalità di un rosso più caldo fino ad uno aranciato. Di solito il vino rosso accompagna carni rosse, formaggi o primi piatti ricchi.
Tra i più comuni vini rossi sul nostro portale puoi trovare il Vino Taurasi D.O.C.G o anche l'Aglianico Campano entrambi dal gusto secco, caldo e morbido.