DLC.0018.0300 DLC.0018.0300
search

Barrette al Cocco

Peso netto: 300 g
Ultimi articoli in magazzino


Italia

Campania
Descrizione

Un raffinato astuccio dal delicato tono celeste che racchiude 300g di gustose barrette al sublime connubio di cocco avvolto in una copertura di cioccolato fondente di altissima qualità.

COD: DLC.0018.0300
EAN: 8032680004407
Consigli e curiosità del tomolo

Il cocco è in realtà una noce e non un frutto! Più precisamente, è una drupa, che è un tipo di frutto con un nocciolo centrale circondato da un guscio duro. Questo significa che il cocco è strettamente imparentato con altri frutti come le pesche, le ciliegie e le prugne. La parte commestibile del cocco, quella carne bianca che amiamo mangiare, si chiama endosperma. Un altro dettaglio interessante è che i cocchi possono galleggiare sull'acqua. Questa capacità li ha aiutati a diffondersi attraverso gli oceani e a colonizzare nuove aree. Una volta approdati su una spiaggia, possono germogliare e dare origine a una nuova pianta di cocco. Ecco perché puoi trovare palme da cocco lungo le coste di molte isole tropicali

Potrebbe interessarti

La Tradizione dei Croccantini di San Marco dei Cavoti

San Marco dei Cavoti è un comune del Beneventano che vede il suo nome legato a quello della produzione di un gustosissimo torrone, molto croccante e ricoperto di cioccolato fondente detto, per l'appunto "croccantino di San Marco dei Cavoti". Si ottiene disponendo nella torroniera il miele e lo zucchero e riscaldandola fino a 80 gradi. La torroniera viene fatta girare a marcia veloce e si aggiunge l'albumina sciolta in acqua, preparata il giorno precedente; in seguito si riporta la torroniera alla velocità minima e si aggiungono, spolverando, lo zucchero a velo, la vaniglia e le mandorle opportunamente preriscaldate in modo che abbiano la stessa temperatura dell'impasto. Il prodotto viene steso negli appositi stampi, e poi tagliato quando è raffreddato al punto giusto. Anche il torrone croccantino viene prodotto da numerose aziende del Beneventano che rispettano le antiche regole tradizionali di produzione ma hanno esportato il prodotto fuori dai confini regionali, rendendolo una prelibatezza che si può gustare in tutta Italia.

Scopri gli Altri Gusti!