Typischer "Croccantino" von San Marco dei Cavoti - Verschiedene Geschmacksrichtungen
Un incantevole astuccio da 300 g, con apertura a scrigno, che racchiude al suo interno un assortimento completo dei croccantini Autore nei gusti:croccantino classico, croccantino miele e fichi, croccantini miele e uvetta, gianduia, gianduia al caffè e menta.
Tradizionale: croccante 60% (Zucchero, nocciole e mandorle).
Miele e Uvetta: Zucchero, Uva sultanina 17% (Uva Sultanina, olio vegetale, olio di semi di colza, olio di girasole, olio di cotone), nocciole, mandorle, miele 2%.
Miele e Fichi: Zucchero, fichi secchi (17%), nocciole, mandorle, miele (2%).
Barretta al Gianduia: Pasta di Gianduia 60% (glassa alla nocciola, (zucchero, nocciole, olio di semi di girasole, cacao in polvere, latte in polvere, emulsionante: lecitina di soia), cioccolato al latte (zucchero, burro di cacao, latte intero in polvere, fave di cacao, emulsionante:lecitina di soia, estratto naturale di vaniglia, cacao minimo 35% puro burro di cacao)granella di nocciola).
Barretta Gianduia e Caffè: Pasta di Gianduia 60% (glassa alla nocciola, (zucchero, nocciole, olio di semi di girasole, cacao in polvere, latte in polvere, emulsionante: lecitina di soia), cioccolato al latte (zucchero, burro di cacao, latte intero in polvere, fave di cacao, emulsionante:lecitina di soia, estratto naturale di vaniglia, cacao minimo 35% puro burro di cacao) granella di nocciola), polvere di caffè 1%.
Barretta alla Menta: Pasta di mandorle (zucchero, mandorle, zucchero a velo, glucosio, conservante E202 colorante E171, aromi naturali), sciroppo alla menta (zucchero, acqua, aroma naturale di menta, aromi naturale colorante E133),
Copertura di cioccolato fondente per tutti i gusti: fave di cacao, zucchero, burro di cacao, emulsionante: lecitina si soia, estratto naturale di vaniglia - cacao minimo 62%
San Marco dei Cavoti è un comune del Beneventano che vede il suo nome legato a quello della produzione di un gustosissimo torrone, molto croccante e ricoperto di cioccolato fondente detto, per l'appunto "croccantino di San Marco dei Cavoti". Si ottiene disponendo nella torroniera il miele e lo zucchero e riscaldandola fino a 80 gradi. La torroniera viene fatta girare a marcia veloce e si aggiunge l'albumina sciolta in acqua, preparata il giorno precedente; in seguito si riporta la torroniera alla velocità minima e si aggiungono, spolverando, lo zucchero a velo, la vaniglia e le mandorle opportunamente preriscaldate in modo che abbiano la stessa temperatura dell'impasto. Il prodotto viene steso negli appositi stampi, e poi tagliato quando è raffreddato al punto giusto. Anche il torrone croccantino viene prodotto da numerose aziende del Beneventano che rispettano le antiche regole tradizionali di produzione ma hanno esportato il prodotto fuori dai confini regionali, rendendolo una prelibatezza che si può gustare in tutta Italia.
Es könnte Sie interessieren