DLC.0072.0050 DLC.0072.0050
search

Tavoletta di Cioccolato al Croccantino Artigianale

Peso netto: 50 g
Ultimi articoli in magazzino


Italia

Campania
Descrizione

Un piacere croccante composto da nocciole e mandorle unite da un caramello irresistibile e avvolte con un sottile strato di cioccolato fondente di altissima qualità, tutto racchiuso in una tavoletta da 50 grammi.

COD: DLC.0072.0050
EAN: 8032680008405
Valori nutrizionali
Valori medi per 100 gr
Energia
2227 kj - 532 kcal
Grassi
31,2 g
di cui saturi
7,7 g
Carboidrati
51,8 g
di cui zuccheri
51,3
Proteine
8,0 g
Sale
0,02 g
Ingredienti

zucchero, pasta di cacao, mandorle tostate 14%,nocciole tostate 14%, burro di cacao, emulsionante: lecitina di soia, estratto naturale di vaniglia. Cacao min. nel cioccolato fondente di copertura: 62%. copertura: Può contenere tracce di altra frutta a guscio, latte, uova e di arachide in grasseto gli ingredienti che potrebbero provocare reazioni allergiche. 

Consigli e curiosità del tomolo

La nocciola ha una storia antichissima e si ritiene sia uno dei primi alberi da frutto coltivati dall'uomo. Reperti archeologici indicano che le nocciole erano consumate già nel Mesolitico, circa 9.000 anni fa, in isole come la Gran Bretagna e in molte aree dell'Europa.

Potrebbe interessarti

Tradizione della Tavoletta di Cioccolato Autore

Una delle caratteristiche distintive delle Tavolette di Cioccolato Autore è la qualità del cioccolato utilizzato. L'autore sceglie con cura i migliori semi di cacao provenienti da diverse paesi del mondo, come l'Ecuador o il Ghana, per garantire un gusto unico e straordinario. Il processo di produzione delle tavolette di cioccolato inizia con la raccolta dei semi di cacao, che vengono poi fermentati ed essiccati per sviluppare i loro aromi distintivi. Successivamente, i semi vengono tostati e macinati fino a ottenere una pasta di cacao. Questa pasta viene quindi mescolata con zucchero e altri ingredienti di alta qualità, come le noci, per creare la miscela perfetta. Una volta ottenuta la miscela, viene temperata e versata in stampi per ottenere le classiche tavolette di cioccolato. Durante tutto il processo di produzione, vengono utilizzati metodi tradizionali per preservare l'autenticità e il sapore del cioccolato. Infine, le tavolette di cioccolato Autore vengono confezionate con materiali eco-friendly, come carta riciclata o biodegradabile, per ridurre l'impatto ambientale. In questo modo, non solo si può gustare un cioccolato di alta qualità, ma si può anche contribuire a preservare l'ambiente.

Scopri le Altre Tavolette di Autore