PFR.0016.0300 PFR.0016.0300
search

Tarallini glassati tipici di Castellammare di Stabia

Peso netto: 240 g
Ultimi articoli in magazzino


Italia

Campania
Descrizione

I tarallini glassati  sono dei dolcetti a forma di ciambella intrecciata. Con intensi profumi aromatici e una consistenza delicatamente friabile. Vengono realizzati utilizzando il lievito madre, che conferisce una superficie croccante irresistibile senza renderli troppo duri. Sono una delle ricette più antiche della tradizione di Stabia.

COD: PFR.0016.0300
EAN: 8052570770830
Ingredienti

Farina, zucchero, margarina, lievito madre

Consigli e curiosità del tomolo

I tarallini glassati di Castellammare di Stabia sono stati menzionati in un romanzo scritto da Erri De Luca chiamato "Montedidio".

Nel libro, il personaggio principale di nome Nunzio, evoca con nostalgia i tarallini glassati come uno dei suoi dolci prediletti durante l'infanzia. Li descrive come piccoli cerchi di pasta lievitata, di un colore dorato e croccanti al morso, ricoperti da uno glassa bianca e dolce.

Potrebbe interessarti

La Storia dei Tarallini Glassati

I Tarallini Glassati sono un vero e proprio simbolo della tradizione culinaria di Castellammare di Stabia. Questi deliziosi biscotti sono diventati famosi in tutta Italia grazie alla loro unicità e al loro sapore irresistibile. Ma da dove vengono questi tarallini e qual è la loro storia?  Nel corso del tempo, la ricetta dei Tarallini Glassati è stata tramandata di generazione in generazione, diventando un vero e proprio tesoro culinario. Oggi, i Tarallini Glassati sono apprezzati non solo a Castellammare di Stabia, ma in tutto il Paese, e sono considerati una prelibatezza da gustare in qualsiasi momento della giornata. Questi biscotti croccanti e ricoperti di uno strato di glassa dolce sono perfetti per accompagnare un caffè o da gustare come spuntino leggero.

Prova gli altri Biscotti di Castellammare di Stabia