VST.0603.0180 VST.0603.0180
search

Salsa Tartufata Bianca Biologica • Vaso Grande

La Cerca
18,03 €

Peso netto: 180 g


Italia

Marche
Descrizione

Senza alcun aroma chimico artificiale, senza conservanti e con un'origine 100% italiana, la nostra Tartufata Bianca è irresistibile e deliziosa. Preparata con panna fresca italiana, Parmigiano Reggiano DOP e i nostri profumati tartufi bianchi, con un pizzico di farina di riso per renderla più cremosa e adatta anche a chi è intollerante al glutine, la Tartufata Bianca è facile da usare e rende ogni piatto, anche il più banale, unico e speciale.

COD: VST.0603.0180
EAN: 8052570771349
Valori nutrizionali
Valori medi per 100 gr
Energia
1398,06 kJ - 334,51 kcal
Grassi
33,22 g
di cui saturi
22,39 g
Carboidrati
4,20 g
di cui zuccheri
2,46 g
Proteine
3,22 g
Sale
0,44 g
Ingredienti

 Panna* (Latte), tartufo bianchetto (Tuber borchii Vittad.)* 5%, formaggio (Parmigiano Reggiano DOP)*, farina di riso*, tartufo bianco (Tuber magnatum Pico)* 1%, aroma naturale *, sale.

* da agricoltura biologica ITALIANA.

Consigli e curiosità del tomolo

Lo Sapevi che...la storia del tartufo è una storia antica, che risale a molti secoli. Dai tempi dell'antica Grecia fino alla sua diffusione attraverso l'impero romano in tutta Europa, il tartufo ha sempre rappresentato un ingrediente pregiato ed esclusivo. Per millenni, i tartufi sono stati considerati provvidenza divina e le istituzioni religiose hanno organizzato dei rituali durante la raccolta per onorare questa prelibatezza naturale. Con il passare del tempo, anche le culture di tutto il mondo hanno sviluppato usanze culinarie dedicate al tartufo e oggigiorno è apprezzato da chef e gourmet provenienti da ogni parte del globo. La salsa tartufata bianca biologica offre un'ottima occasione per scoprire questa preziosa specialità italiana e condividerne la ricchezza con chiunque abbia voglia di assaporarla.

Potrebbe interessarti

Origine della salsa tartufata bianca biologica

Origine della salsa tartufata bianca biologica: La salsa tartufata bianca biologica è un condimento dal sapore intenso, unico e ricco di sfumature, che deriva da ingredienti accuratamente selezionati. Gli ingredienti principali sono l'olio extravergine di oliva biologico italiano, i tartufi freschi e naturali, il burro biologico e il parmigiano reggiano DOP. Tutti gli ingredienti provengono da fornitori certificati che garantiscono l'alta qualità del prodotto finale. Il processo di produzione avviene in condizioni estremamente igieniche ed è controllato costantemente per garantire la massima salubrità della salsa tartufata bianca biologica.

Processo di produzione della salsa tartufata bianca biologica

Il processo di produzione della salsa tartufata bianca biologica inizia con l'accurata selezione delle materie prime utilizzate, che devono essere rigorosamente certificate biologiche. Gli ingredienti vengono poi accuratamente miscelati e trasformati secondo antiche tecniche artigianali, che garantiscono un gusto unico e naturale unito a proprietà nutrizionali salutari. La lavorazione prevede anche la presenza di tritato di tartufo bianco pregiato, dal quale si ottiene la sua caratteristica fragranza ed il suo distintivo sapore intenso. Infine, per evitare alterazioni del prodotto durante la conservazione, i contenitori sono sigillati ermeticamente in modo da assicurarne la qualità e la freschezza fino al momento dell'apertura.