

Maionese vegana di Peperoni.
Senza uova, conservanti e coloranti. Senza latte e zucchero aggiunto.
Bottiglia da 250 ml.
Peperone (75%), olio extra vergine di oliva, succo di limone, sale.
La maionese vegana nasce dalla trasformazione manuale di ortaggi e verdure di stagione, eseguita nel laboratorio interno alla stessa azienda agricola. É 100% vegetale, preparata con soli quattro ingredienti. Un ortaggio o una verdura di stagione, l’olio extra vergine di oliva, il limone ed il sale
Il peperone è ricco di vitamina C, B, E, vanta un buon contenuto di fosforo, magnesio e calcio; modesto, invece, è il contenuto di sodio. È ottimo per la prevenzione di patologie mediche e per l’invecchiamento precoce... insomma è un ortaggio che sulla nostra tavola non può mancare!
Potrebbe interessarti
La maionese di peperoni è una salsa che si differenza dalla classica maionese perché totalmente vegana, genuina e preparata con pochi ingredienti. E’ ideale per essere abbinata a formaggi, per accompagnare carne e pesce, per preparare una pasta in stile veg o semplicemente per spalmarla su una fetta di pane.
Gli ingredienti sono solo quattro:
La preparazione non prevede aggiunta di uova, conservanti, coloranti, latte, zucchero o agenti esterni.
Questa salsa, per la sua versatilità e il suo gusto raffinato, può dare un tocco di originalità a ogni piatto, da un semplice antipasto, a un primo piatto o anche come accompagnamento per un secondo di carne. Di seguito ti proponiamo alcuni esempi:
Il procedimento è semplicissimo e il successo è assicurato, basterà cuocere dei gamberi, e servirli in un calice da cocktail insieme alla salsa già pronta. Il sapore dei gamberi verrà esaltato dal gusto unico della maionese di peperoni.
Un piatto leggero dal profumo intenso ed invitante, per prepararlo basterà unire la maionese vegana allo yogurt greco fino a raggiungere un composto cremoso con cui condire la pasta, che poi verrà servita con una foglia di basilico fresco.
Un piatto molto controverso, ma che alla fine rivela essersi una pietanza sfiziosa e vincente, infatti in questa ricetta si unisce la croccantezza della panatura con la morbidezza del pollo e il gusto delicato della maionese con il gusto forte e deciso della salsa piccante di peperoni rossi.
La maionese di peperoni è stata una delle prime alternative vegane alla classica maionese e ha fatto da apri pista per una serie di varianti, altrettanto valide e sfiziose.
Scopri tutte le varianti di maionese vegana e quali sono le verdure protagoniste.