

Broccoli "Spiert" coltivati a mano direttamente da Casa Iuorio, cosi da mantenere tutte le proprietà organolettiche del prodotto e immediatamente dopo conservati in olio extra vergine di oliva. Senza Conservanti e Coloranti.
Broccoli di rapa (80%), olio extra vergine di oliva (18%), sale marino integrale, aceto di vino bianco (contiene SOLFITI), aglio, peperoncino piccante.
Il broccolo "spiert" è una varietà di broccolo di rapa autoctona della regione dell'Alta Valle del Sele, in Italia. Il nome deriva dal dialetto locale, ed è traducibile come "selvatico" o "spontaneo", a sottolineare l'origine naturale di questo ortaggio. Le sue foglie dal tono verde intenso si incontrano con piccole cimette sostenute da steli sottili e teneri, che lo distinguono dalle altre varietà di cime di rapa.
Potrebbe interessarti
Il broccolo "spiert" è una varietà di broccolo tipica dell'Italia meridionale, soprattutto della Campania. Questa verdura è ricca di proprietà nutrizionali essenziali per il nostro organismo, tra cui vitamine, minerali, fibre e sostanze antiossidanti. L'olio extra vergine di oliva, invece, è noto per le sue proprietà benefiche per la salute cardiovascolare e per il contenuto di acidi grassi monoinsaturi. Insieme, il broccolo "spiert" e l'olio extra vergine di oliva rappresentano una combinazione vincente per la salute, in grado di fornire al nostro organismo un apporto di nutrienti fondamentali utili anche per proteggere il cuore.
Il broccolo "spiert" si presta a molteplici abbinamenti in cucina grazie al suo sapore delicato e leggermente amarognolo. Una delle opzioni più comuni è l'utilizzo nelle insalate, magari accompagnato da pomodorini freschi, olive e tonno sott'olio. In alternativa, si può cuocere in padella con aglio e olio extra vergine di oliva e aggiungere poi un po' di peperoncino per un tocco di piccantezza. In ogni caso, l'olio extra vergine di oliva rimane un abbinamento perfetto per esaltare il sapore di questa verdura e allo stesso tempo fornire al nostro organismo i suoi preziosi nutrienti.