Ciokarrua

Innovazione nella tradizione

Ciokarrua nasce nel 2007 a Modica, città dichiarata dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità, dall'imprenditore-artigiano Giovanni Cicero. 
Nasce così un progetto che riprende la tradizione familiare della lavorazione della carruba, portata avanti da più di venti anni, ma apportando innovazione: i prodotti Ciakarrua raccontano il territorio e la storia di Modica e della Val di Noto ma comprendono anche nuove tecniche di lavorazione.
Oltre alla carruba, si inizia a lavorare anche il cioccolato, eccellenza modicana, e creare deliziose creme spalmabili.

La crescita dell'azienda

Il confronto con il mercato nazionale e internazionale,  così come la partecipazione a fiere e eventi, è fonte di crescita e ispirazione. Dopo l'esperienza di EXPO 2015, Ciokarrua torna in Sicilia con una rinnovata immaginazione che punta sulla contaminazione di tempo, idee e di luoghi, per tracciare nuovi obiettivi.

Nel 2017 l'azienda ripensa i propri spazi e, nel nuovo contesto più funzionale, il laboratorio diventa una vera officina artigianale, dove i macchinari sono costruiti su misura dei desideri e delle ambizioni future e dove i curiosi possono entrare per scoprire gli ingranaggi del gusto.



Hay 34 productos.

Mostrando 1-18 de 34 artículo(s)