Fior di Sale di Trapani Aromatizzato ai Quattro Pepi
Il fior di sale ai 4 pepi, sapientemente mischiato con pepe nero, bianco, rosa e verde, rappresenta un mix gustoso e dal profumo intenso, capace di arricchire qualsiasi piatto con una nota di sapore unica e raffinata. Questa miscela ben bilanciata ed equilibrata di fior di sale Riserva del Mare e quattro varietà di pepe offre un'esperienza sensoriale completa.
Sale Marino Integrale, pepe rosa, verde, nero, bianco.
Nel Medioevo, il pepe era considerato così prezioso che veniva spesso utilizzato come forma di pagamento. I commercianti di spezie, in particolare, usavano il pepe come valuta per concludere affari e transazioni.
Potrebbe interessarti
Pistacchio di Bronte DOP Sgusciato e Tostato
Storia del Fior di Sale ai quattro pepi
Il Fior di Sale ai Quattro Pepi è un prodotto integrale e Slow Food che unisce tradizione ed innovazione. La sua storia ha origine nella Liguria settentrionale, tra le province di Genova e Savona, dove si producono sale fin dal 1500. Il Fior di Sale ai Quattro Pepi è estratto seguendo il metodo antico delle saline, con la raccolta manuale del sale galleggiante sul mare.Il Fior di Sale è un sale marino estratto manualmente dagli specchi salini della Sicilia.
Altre tipologie di Fior di Sale
Esistono tante tipologie di sale aromatizzato. I migliori Fior di sale di Trapani sono disponibili in: