La Crema di Cuòrno® nasce dall’unione tra tradizione e innovazione: grazie a moderne tecniche di trasformazione, è stato possibile creare un prodotto unico e naturale, ottenuto dal peperone essiccato con l’aggiunta di soli due ingredienti semplici: acqua e sale. Così, l’antico incontra la visione del futuro.
Peperone Sciuscillone di Teggiano, acqua, succo di limone, sale
Lo sapevi che...? Il peperoncino serpentino è originario del Messico e delle Americhe, diffondendosi poi in tutto il mondo grazie alla sua piccantezza e al suo sapore unico
Consiglio del Tomolo: La crema piccante a base di peperoncino essiccato è un ingrediente che può conferire un tocco di sapore piccante a molte preparazioni culinarie
Potrebbe interessarti
Perfetta da spalmare su pane tostato, come accompagnamento a fritti o come insaporitore per lievitati e panificati. Può donare un gusto deciso a numerose preparazioni: salse, zuppe, piatti di pasta, marinature e condimenti per insalate.
Dopo l’essiccazione naturale all’aria, i peperoni vengono puliti a mano, eliminando torsoli e semi. Successivamente vengono rigenerati in acqua a bassa temperatura, cuocendoli delicatamente per alcuni minuti. Una volta raggiunto il grado ideale di cottura, si procede all’estrazione della polpa, dalla quale si ricava la crema. Infine, la crema viene pastorizzata nei vari formati per garantirne freschezza e qualità.
Articoli correlati