DLC.0037.0250 DLC.0037.0250
Uovo Pasquale al Cioccolato Fondente con Granella di Pistacchio Formato medio
search
  • Uovo Pasquale al Cioccolato Fondente con Granella di Pistacchio Formato medio
  • Uovo Pasquale al Cioccolato Fondente con Granella di Pistacchio Formato medio_2

Uovo Pasquale al Cioccolato Fondente con Granella di Pistacchio • Formato medio

Peso netto: 250 g
Non disponibile

 Non più disponibile

Italia

Campania

Descrizione

Delizioso Uovo Pasquale da 250 g al Cioccolato al Fondente ricoperto con granella di pistacchio di Bronte IGP.

Confezionato con una elegante confezione a forma di cornice.

SENZA GLUTINE

Dimensione confezione: cm 14,8 x 10,7 x h16

COD: DLC.0037.0250
EAN: 8032680007033
Valori nutrizionali
Valori medi per 100 gr
Energia
614 kcal - 2554 kJ
Grassi
45,16 g
di cui saturi
20,85 g
Carboidrati
41,8 g
di cui zuccheri
40 g
Proteine
10,15 g
Sale
0,1 g
Ingredienti

zucchero, burro di cacao, cacao (Min. 35%), LATTE INTERO IN POLVERE, fave di cacao, emulsionante, (LECITINA DI SOIA), estratto naturale di vaniglia, PISTACCHI.

Può contenere tracce di FRUTTA A GUSCIO, proteine del LATTE e dell'UOVO, ARACHIDE.

Consigli e curiosità del tomolo

Il Pistacchio di Bronte: L'Oro Verde della Sicilia

Nel cuore della Sicilia, alle pendici dell'Etna, si nasconde un tesoro di inestimabile valore: il pistacchio di Bronte. Conosciuto come l'oro verde della Sicilia, questo prezioso frutto cresce in terreni impervi, arricchiti dalle ceneri vulcaniche dell'Etna, in provincia di Catania. Unico nel suo genere, il pistacchio di Bronte è il risultato di una coltivazione secolare, praticata senza l'uso di concimi chimici o trattamenti artificiali, in pieno rispetto delle tradizioni e della natura.

La raccolta dei pistacchi rappresenta un momento di grande importanza per la comunità locale, che si mobilita tra la fine di agosto e l'inizio di ottobre per partecipare attivamente a questo rituale. I frutti vengono raccolti a mano, in condizioni spesso difficili, su terreni scoscesi e tra le rocce laviche, in un'opera di pazienza e dedizione che coinvolge l'intera popolazione.

Subito dopo la raccolta, i pistacchi vengono sottoposti a un delicato processo di essiccazione a circa 40°C, al fine di eliminare l'umidità residua. Questo passaggio è fondamentale per preservare le qualità organolettiche del frutto, che successivamente può essere sgusciato o conservato intero in sacchi di carta o juta, in attesa di essere confezionato e distribuito a livello globale.

Il pistacchio di Bronte è celebre per le sue caratteristiche organolettiche uniche, apprezzato in tutto il mondo per il suo sapore ricco e aromatico, capace di arricchire sia piatti dolci che salati. Un vero gioiello della gastronomia siciliana, simbolo di un legame indissolubile tra uomo e natura.