

Crema di CUORNO, Crema dolce da Peperone Essiccato
Vasetto da 220 g
Peperone Sciuscillone di Teggiano, acqua, succo di limone, sale
La Crema di Cuòrno® nasce dalle più moderne tecniche di trasformazione, che hanno permesso di creare un prodotto completamente nuovo aggiungendo al peperone essiccato solo la semplicità dell’acqua e del sale.
È in questo modo che l’antico si fonde con la visione del futuro
Potrebbe interessarti
La crema di peperoni dolci è una salsa da assaporare al naturale e abbinata la maggior parte delle volte alla pasta o alle bruschette.
Nasce come una crema di verdure, ma talvolta, può essere accompagnata da carne macinata o salsicce sbriciolate.
Visto che i peperoni e i pomodori raggiungono i loro picchi di maturazione nei mesi estivi, questa è una pietanza principalmente estiva e che funziona molto perché ha un sapore molto intenso, ma una consistenza leggerissima.
Gli ingredienti sono pochi e semplicissimi da reperire in periodo estivo:
La ricetta della crema di peperoni dolci è molto semplice:
La crema di peperoni è una ricetta ottima per condire la pasta, infatti, la pasta con crema di peperoni ha diverse varianti. Oltre la ricetta standard, esistono altre varianti: alcuni preferiscono arricchirla con salsiccia e feta, altri con il tonno e altri ancora addirittura con il polpo.
In altre occasioni, la crema di peperoni, è l’ideale anche per un semplice aperitivo freddo, una soluzione può essere la crema di peperoni spalmabile: perfetta per condire crostini di pane o per aggiungere un tocco di gusto alle verdure come le coste di sedano.
Se non riesci a fare a meno della crema di peperoni, puoi congerlarla in barattoli. Così facendo, in quei giorni in cui avrai nostalgia dell’estate, potrai almeno consolarti il palato. Una volta scongelata, bisogna conservare la crema di peperoni dolci in frigo e consumarla entro massimo 4 giorni.