Birra Artigianale "Rumbling Goat" Stile Bock
Birra Artigianale a bassa fermentazione, stile BOCK, filtrata, non pastorizzata, senza aggiunta di conservanti, rifermentata in bottiglia.
Grado alcolico 7,5% alc. vol.
Acqua, malto d'orzo, luppolo, lievito
Il termine "Bock" ha origine dal tedesco e significa "capra". Questo poiché la birra Bock era in origine creata dai monaci della città di Einbeck, i quali si raffiguravano come capre sulle etichette delle bottiglie. La birra Bock gode di un'enorme popolarità in Germania, ed è prodotta in numerose varianti, fra le quali Doppelbock, Eisbock e Rauchbock. La birra Bock è divenuta un'accurata esportazione a livello internazionale, ed è oggi assaporata ed apprezzata da amanti della birra in ogni angolo del globo.
Potrebbe interessarti
Birra Artigianale Helles
Caratteristiche della Birra Artigianale "Rumbling Goat" Stile Bock
Rumbling Goat appartiene allo stile tedesco Bock che trae le sue origini dalla città della bassa Sassonia Einbeck. Birra a bassa fermentazione, brassata in decozione, si presenta di un colore ambrato scuro con un cappello di schiuma nocciola chiaro. Al naso si percepisce una nota affumicata data dalla presenza di una piccola percentuale di malto affumicato al legno di faggio, seguita da sentori dolci di frutti rossi. Al gusto prevalgono i sentori di malto seguiti da un caratteristico tocco tostato; ritorna sul finale la nota affumicata. Il corpo medio e la gradazione alcolica sostenuta sono ben bilanciati dalla giusta luppolatura. Si consiglia l'abbinamento con primi piatti ricchi e speziati o con carni bianche e selvaggina; accompagna egregiamente la degustazione di formaggi a pasta morbida; ottimo anche l'accostamento con dessert cremosi.
ABV 7.5%
Temperatura di servizio: 6/8°
Bicchiere consigliato: BICONO