

Aceto di bacche biologiche di Aronia Nera, prodotto con il metodo della lenta acetificazione spontanea. Non è pastorizzato né microfiltrato e non contiene solfiti.
Aceto di Aronia
L'Aronia Melanocarpa (detta Aronia nera) è un arbusto della famiglia delle rose, originario del Nord America. Dai fiori si formano le bacche che sono commestibili e considerate superfood, per le loro numerose proprietà salutistiche.
L'aceto di aronia, noto anche come aceto di melanocarpa, ha una storia ricca e interessante che affonda le sue radici nell'Europa orientale. Originaria delle regioni settentrionali e centrali dell'America, l'aronia ha iniziato a diffondersi in Europa nel corso del XVIII secolo. Inizialmente, veniva principalmente coltivata per i suoi frutti, apprezzati per il loro sapore unico e per le loro proprietà benefiche per la salute. Tuttavia, nel corso del tempo, gli agricoltori hanno scoperto che l'aronia poteva essere utilizzata per produrre un aceto aromatico e dal sapore intenso. La tradizione dell'aceto di aronia si è quindi sviluppata, diventando sempre più popolare tra gli appassionati di cucina e gli amanti dei condimenti naturali. Oggi, l'aceto di aronia è considerato un prodotto gourmet e viene apprezzato per il suo sapore unico e la sua versatilità in cucina.
L'aceto di frutta di Aronia non è un bizzarro esperimento ma un prezioso concentrato per il benessere dell'organismo, che unisce le virtù salutistiche dell'aceto con le proprietà benefiche dell'Aronia.
ll sapore è deciso leggermente aspro l'aroma intenso e fruttato, lo rendono perfetto per condire verdure all'insalata e carni arrostite.