OLA.0200.0100 OLA.0200.0100
search

Aceto di Miele • Bottiglia Piccola

Formato 100 ml


Italia

Campania
Descrizione

L'Aceto di Miele è un prodotto pregiato derivato dalla fermentazione dell'Idromele, una bevanda antica apprezzata per le sue numerose proprietà benefiche e il sapore caratteristico. Questo aceto artigianale si distingue per il suo sapore unico e la sua versatilità in cucina, arricchendo ogni piatto con un equilibrio di dolcezza naturale e acidità. Ideale per condire insalate, marinare carni o dare un tocco speciale a salse e vinaigrette, l'Aceto di Miele è una scelta eccellente per chi desidera un ingrediente genuino e delizioso

COD: OLA.0200.0100
EAN: 8052570770236
Valori nutrizionali
Valori medi per 100 gr
Energia
48 kcal - 200 kJ
Grassi
0 g
di cui saturi
0 g
Carboidrati
12 g
di cui zuccheri
12 g
Proteine
0 g
Fibre
0 g
Sale
0 g
Ingredienti

Acqua, Miele, Lieviti Contiene Solfiti

Consigli e curiosità del tomolo

L'aceto di miele è un prodotto poco conosciuto, nonostante sia stato il primo aceto utilizzato dall'uomo. Questo aceto si ottiene tramite la fermentazione acetica del miele. È probabilmente il più antico aceto del mondo; era già noto agli antichi Egizi, come dimostra un'iscrizione su un vaso egizio risalente all'8.000 a.C., destinato proprio alla conservazione dell'aceto. Ha un sapore acidulo ma delicato, un colore dorato e un profumo intenso; è ricco di enzimi e sali minerali

Potrebbe interessarti

Benefici Dell'Aceto di Miele

Il consumo di aceto di miele permette di beneficiare di interessanti e numerose proprietà. Ovviamente, la provenienza biologica di questo prodotto risulta fondamentale per ricevere i benefici che questo aceto è in grado di apportare al nostro organismo. Per prima cosa, l’aceto di miele contribuisce a rafforzare il nostro sistema immunitario. I fermenti acetici, presenti nel miele, regolano l’equilibrio della flora batterica intestinale.

L'aceto di miele in cucina

L'aceto di miele è un ingrediente versatile in cucina che può essere utilizzato per arricchire, insaporire e apportare benefici nutrizionali ai nostri piatti. Oltre ad essere un condimento per:

  • insalate
  • verdure grigliate
  • marinature per carne.

Perché l'aceto di miele è definito “condimento delicato”?

Questo condimento è principalmente caratterizzato da due fattori che lo distinguono dagli altri aceti:

  • Il suo colore dorato, che gli è valso il soprannome di “oro liquido”;
  • Il suo sapore leggero e profumato, che lo rende un’alternativa validissima ai gusti dolci e delicati.

Assumere regolarmente questo tipo di aceto può portare effetti benefici all’organismo, infatti, il miele, soprattutto allo stato biologico, è un prodotto che contiene enzimi, aminoacidi e importanti Sali minerali come fosforo e magnesio.