Casa Iuorio

Casa Iuorio è un'azienda agricola di Palomonte, in provincia di Salerno, si estende per nove ettari, fra le colline che si trovano ai piedi dei Monti Alburni, un’area verde compresa fra le riserve naturali “Foce Sele – Tanagro” e “Monti Eremita-Marzano”.

L’impegno quotidiano nel lavorare la terra e la cultura delle materie prime è stato ereditato dai nonni.

Per la nuova generazione i prodotti di “Casa Iuorio” devono essere fortemente legati ai sapori e alle tradizioni di una volta, la coltivazione in campo aperto, senza fare uso di serre, il saper riconoscere i prodotti buoni e i migliori processi di lavorazione, vuol dire rispettare le proprie radici, ma anche rispettare il consumatore.

Verdure e ortaggi che derivano da semi di varietà autoctone, melanzane, peperoni, zucchine, broccoli, carciofini, tramandati e recuperati allo scopo di preservare e salvaguardare la biodiversità dell’Alta Valle del Sele.

Produzioni a Km 0, il laboratorio è all’interno dell’azienda agricola, lavaggio, mondatura, confezionamento ed etichettatura sono eseguite manualmente in questo modo si riducono al minimo i passaggi della filiera produttiva e viene garantita la freschezza di ogni preparazione.

Un lavoro squisitamente artigianale, “fatto a mano” e fatto con passione, competenza, da giovani donne del paese.

Ci sono 18 prodotti.

Visualizzati 1-12 su 18 articoli