VST.0551.0140 VST.0551.0140
search

Pesto Rosso di Paccasassi

Rinci
6,18 €

Peso netto: 140 g


Italia

Marche
Descrizione

Lasciati conquistare da questo pesto rosso di paccassasi del Conero dalle note aromatiche e dal sapore gustoso, saprà rendere ogni vostro piatto speciale.

COD: VST.0551.0140
EAN: 8053288070588
Valori nutrizionali
Valori medi per 100 gr
Energia
447 kcal - 1849 kJ
Grassi
41,7 g
di cui saturi
6,1 g
Carboidrati
13,1 g
di cui zuccheri
8,5 g
Proteine
5,0 g
Sale
1,3 g
Ingredienti

Pomodori secchi reidratati 37,5%, olio extra vergine di oliva, olio di semi di girasole, mandorle (frutta a guscio) 7,5%, paccasassi* 6,5%, doppio concentrato di pomodoro, sale, aglio in polvere, correttore di acidità: acido lattico.

*Finocchio Marino (Crithmum maritimum)

Può contenere Senape.

Consigli e curiosità del tomolo

lo sapevi che...Il termine dialettale "Paccasassi" o "Spaccasassi" è utilizzato per indicare il finocchio marino selvatico. Questa pianta spontanea cresce su una scogliera a ridosso del mare e, ad un primo sguardo, sembra che le sue radici sfondino letteralmente la roccia. In realtà, le radici si insinuano nelle fessure della roccia e trovano appiglio sulla terra e sulla sabbia che incontrano lungo il proprio percorso.

Potrebbe interessarti

Pesto Rosso di Paccasassi 

Il pesto rosso di paccasassi è un piatto tradizionale della regione marchigiana, in particolare della zona del Conero. Per preparare questo pesto, è essenziale utilizzare ingredienti locali freschi e di alta qualità. Innanzitutto, si utilizzano i paccasassi, una pianta tipica della zona costiera del Conero, dalle foglie carnose e dal sapore salato. Inoltre, si aggiungono pomodori, aglio, olio extravergine di oliva. Utilizzare questi ingredienti locali rende il pesto di paccasassi un piatto autentico e dal sapore unico, che rappresenta perfettamente la cucina tradizionale della regione marchigiana.
A differenza del pesto di paccassi...in questo vengono utilizzati dei pomodori di alta qualità per dare quella spinta di sapore in più e per far apprezzare al meglio questa particolare pianta.