DLC.0021.0650 DLC.0021.0650
search

Mini Babà al Liquore di Limoni di Sorrento

Peso netto: 650 g
Peso sgocciolato: 450 g


Italia

Campania
Descrizione

Mini Babà al Liquore di Limoni di Sorrento

COD: DLC.0021.0650
EAN: 2000000001951
Ingredienti

Ingredienti Babà:
Farina di grano tenero tipo "0", uova, margarina vegetale composta da grassi vegetali(cocco) e oli vegetali(Girasole) senza grassi idrogenati, acqua, zucchero, aromi naturali.

Ingredienti Bagna idroalcolica: Acqua, zucchero, infuso alcolico di limoni di Sorrento (30%)

Consigli e curiosità del tomolo

Un mini dessert in barattolo ottenuto dal felice connubio di due sapori tipici della tradizione: il babà di Napoli ed il limoncello di Sorrento. Questa piccola opera di pasticceria immersa in una delicata bagna al Limoncello, racchiude aromi e sapori di una tradizione che sconvolge il palato e risveglia i sensi.

La dolce origine dei Mini Babà al Liquore di Limoni di Sorrento

La dolce origine dei Mini Babà al Liquore di Limoni di Sorrento si intreccia con la ricca storia culinaria della regione campana. Questi deliziosi dolci sono nati a Sorrento, una località incantevole situata lungo la Costiera Amalfitana. La città è famosa per i suoi limoni, noti per la loro incredibile dolcezza e il profumo intenso. È proprio grazie a questi limoni che i Mini Babà al Liquore di Limoni di Sorrento acquisiscono il loro caratteristico sapore. La tradizione di preparare i babà, tipici dolci napoletani, ha radici antiche nella cultura gastronomica della regione. Questi mini babà vengono poi inzuppati in un delizioso limoncello, che li rende ancora più irresistibili. Ogni morso di questi dolcetti ti trasporterà in un viaggio culinario attraverso la storia e le tradizioni di Sorrento, offrendoti un'esperienza indimenticabile per il palato.