Panificio e Biscottificio malafronte

A Gragnano lavorare la farina è una tradizione.

La famiglia Malafronte ne è un esempio, ha le mani in pasta da più di 100 anni.
Nel 1906, Giuseppe Malafronte apre la sua panetteria e da allora, con la stessa passione, la 4° generazione produce prodotti da forno e lievitati.
Massimiliano, Adriano e Daniele gestiscono il panificio di famiglia, supportati dall'esperienza del papà Ciro e con lui hanno diversificato l'attività, ampliando la produzione introducendo il comparto dolciario.

Artigianalità e prodotti naturali

La filosofia della famiglia Malafronte è da sempre "artigianalità e prodotti di qualità", infatti, grande attenzione è rivolta alle materie prime, le farine impiegate sono macinate a pietra e comunque poco raffinate, il lievito è rigorosamente naturale e la lievitazione lenta e lunghissima, circa 24 ore.

Tre pani Gambero Rosso

La passione e la dedizione della famiglia Malafronte è stata premiata con il prestigioso premio che valorizza i maestri dell'arte bianca che si sono distinti, nel corso degli ultimi 12 mesi, per la qualità del loro lavoro.


Il panificio rientra nell'edizione della guida Pane & Panettieri d'Italia 2022 con il massimo punteggio, i Tre pani.
Una conferma per i maestri panificatori di Gragnano, che, grazie al loro impegno, hanno replicato il successo dell'anno precedente, un incentivo per lo sviluppo di un settore che coinvolge sempre più giovani.