VST.0652.0314 VST.0652.0314
search

Cipolline in Erba

Solo Treviso
6,32 €

Peso netto: 285 g
Non disponibile

 Non più disponibile

Italia

Veneto

Descrizione

Le cipolline in erba sono famose per la loro delicatezza e leggera dolcezza. Queste cipolline si contraddistinguono per la loro conformazione sferica.

COD: VST.0652.0314
EAN: 8054392520433
Valori nutrizionali
Valori medi per 100 gr
Energia
52 kcal - 215 kJ
Grassi
1 g
di cui saturi
0,2 g
Carboidrati
11 g
di cui zuccheri
10,5 g
Fibre
0 g
Sale
1 g
Ingredienti

Cipolle, Aceto di Vino (Contiene Solfiti), Acqua, Zucchero, Olio di Girasole, Sale, Piante aromatiche, preparato di Brodo a base di Glutammato monosodico. Correttore di acidità: acido citrico.

Può contenere tracce di Sedano e loro derivati.

Consigli e curiosità del tomolo

Le piccole cipolle sono  coltivate da molti secoli e hanno avuto un forte valore in diversi contesti culturali. In un lontano passato, i popoli egizi credevano che le cipolle propiziassero la vita eterna e le seppellivano con i faraoni in forma di offerta. Inoltre, le cipolline erano un mezzo di scambio e un resoconto del tempo atmosferico nella civiltà romana.

Potrebbe interessarti

Cipolline in erba: un prodotto tradizionale della tua regione

Le cipolline in erba sono un ortaggio verde molto diffuso nelle cucine italiane, soprattutto nel centro e nel sud. Queste mini cipolle sono famose per il loro sapore dolce e delicato e vengono raccolte durante la primavera e consumate fresche o in conserva sotto olio o aceto. Hanno una storia antica che risale ai tempi dei Romani, i quali apprezzavano le proprietà digestive e purificanti delle cipolline. Grazie alla loro versatilità in cucina, le cipolline in erba sono l'ingrediente ideale per numerose ricette.

Le proprietà benefiche delle cipolline in erba

Le cipolline in erba non solo sono gustose, ma anche salutari. Vediamone alcuni dei più importanti

  • la cipolla è ricca di nutrienti come vitamine, minerali e antiossidanti che aiutano a rafforzare il sistema immunitario e a prevenire alcune malattie
  • le erbe aromatiche utilizzate nella preparazione delle cipolline in erba, come il timo e il rosmarino, sono ricche di proprietà benefiche per il nostro organismo
    • il timo è un potente antisettico naturale 
    • il rosmarino è conosciuto per le sue proprietà antinfiammatorie.

Quindi, gustare le cipolline in erba non solo è una delizia per il palato, ma anche un modo per prendersi cura della propria salute.

Ricette con cipolline in erba: Modi creativi per utilizzare questo ingrediente prezioso

Le cipolline in erba sono un ingrediente versatile e delizioso che può essere utilizzato in molte ricette diverse. Una delle opzioni più semplici è quella di aggiungere alle insalate per un tocco di croccantezza e sapore in più. Inoltre, le cipolline in erba possono essere utilizzate come ingrediente principale in stuzzichini come crostini o bruschette. Se vuoi creare un contorno gustoso e originale, ti suggeriamo di cuocere le cipolline in padella con un po' di olio d'oliva e aglio, aggiungendo altre verdure come zucchine o peperoni per un mix di sapori e colori. Anche se le cipolline in erba possono essere un po' difficili da trovare, vale sicuramente la pena di cercarle per poter sperimentare nuove ricette e scoprire il loro sapore unico.