Il Giardino Segreto

Produzione di legumi, miele, marmellate e conserve vegetali.

Villa Santa Croce è un’antichissima e piccola frazione rurale di sparute case e circa 700 abitanti a ridosso di Caiazzo e Piana di Monte Verna, in provincia di Caserta, è qui che Angelo Mastroianni, titolare dell’azienda Il Giardino Segreto, è sempre vissuto.
Nonostante il lento abbandono del paese durante la guerra e negli anni successivi, i nonni e poi il papà di Angelo hanno continuato a lavorare la terra e ad allevare il bestiame con passione e tenacia trasmettendo ad Angelo i saperi della cultura contadina, fatta di pazienza e rispetto per il luogo che da sempre li ha accolti e li ospita.

Ho imparato che alla terra e agli animali non bisogna mai chiedere più di quanto possano offrire spontaneamente. Non occorre forzare la natura, basta avere il dono della pazienza e della costanza. È un rapporto di reciproco rispetto”.

Nell’orto coltiva pomodori, melanzane, peperoni, patate, fave, zucche, fagiolini, aglio, cipolle, legumi come fagioli lenzariello, ceci e olive caiazzane, presidio Slow Food.

Produce anche confetture con frutta locale di stagione e miele, premiato tra i “Grandi Mieli d’Italia”.

Questa pagina è vuota

404
mais nos étagères sont
toujours
pleines
Début du shopping