DLC.0155.0150 DLC.0155.0150
search

Crema spalmabile alla Nocciole e Carruba di Sicilia Bio

Ciokarrua
6,95 €

Peso netto: 150 g


Italia

Sicilia
Descrizione

Le migliori nocciole siciliane si fondono con il gusto autentico della carruba per creare una spalmabile dal sapore unico che ti lascerà a bocca aperta. Un equilibrio di consistenze e aromi in pochi ingredienti: nocciole per dare morbidezza e corposità, farina di polpa di carruba per un tocco di dolcezza, zucchero di canna per bilanciare.
Non ci sono emulsionanti, lecitine e coloranti artificiali, solo materie prime biologiche a km 0. Adatta a vegetariani, vegani, senza glutine e senza lattosio.
Morbida alla vista, è facile da spalmare e si scioglie al palato, regalando un sapore intenso ed inebriante. Perfetto per farcire torte e dolci, ma anche da gustare su una fetta di pane tostato a colazione.
Prodotto Superfood.

COD: DLC.0155.0150
EAN: 8034077231595
Ingredienti

Nocciole  di Sicilia 51%, zucchero di canna, Farina di Polpa di carrube 12%. Ingredienti Biologici

Può contenere tracce di: frutta a guscio (mandorle, noci, pistacchi).

Consigli e curiosità del tomolo

Lo sapevi che...La Nocciola dei Nebrodi è una varietà di nocciola tipica della Sicilia, originaria delle montagne Nebrodi. È una delle più antiche varietà di nocciole esistenti al mondo e possiede un aroma intenso, legato all'ambiente in cui cresce e grazie alle sue proprietà nutrizionali è molto apprezzata dai consumatori. Il suo riconoscimento come Presidio Slow Food ha contribuito a evidenziare l'importanza storica e culturale che la nocciola ha per questa zona. La sua produzione risale a tempi antichi; infatti, i greci e romani già erano soliti consumarla per le sue proprietà nutrizionali. Oggigiorno, la Nocciola dei Nebrodi viene utilizzata in diverse preparazioni gastronomiche quali creme, gelato artigianale e altre specialità siciliane.

Potrebbe interessarti

Crema spalmabile alla nocciola e carruba bio: quali sono gli ingredienti?

La crema spalmabile alla nocciola e carruba bio è un prodotto che possiede ingredienti naturali e biologici per offrire i massimi benefici alla salute. La crema è realizzata con nocciole italiane selezionate accuratamente, raccolte a mano ed essiccate al sole, ed è arricchita con olio di carruba biologico; senza dimenticare che non contiene lattosio, glutine o altri additivi chimici. Tutto questo rende la crema spalmabile alla nocciola e carruba bio un alimento sano e nutriente, adatto sia per il consumo come condimento da aggiungere a vari piatti tradizionali, sia per essere usato nella preparazione di torte e biscotti.

Produzione della crema spalmabile alla nocciola e carruba bio: come si realizza?

La produzione della crema spalmabile nocciola e carruba bio richiede l'utilizzo di ingredienti naturali, scelti tra quelli biologici certificati. Le nocciole sono raccolte accuratamente e selezionate con cura per garantire un prodotto di qualità. La carruba viene coltivata nei terreni adatti per renderla morbida e dolce. Successivamente, i due ingredienti vengono miscelati con olio vegetale biologico, zucchero di canna biologico e sale marino integrale. Per ultimare il processo di produzione ed ottenere la tipica consistenza morbida e cremosa della crema spalmabile, viene aggiunto un pizzico di lecitina di soia biologica. Inoltre, la crema è senza lattosio, senza glutine e vegana. Questo processo consente di ottenere un prodotto eccellente sia in termini qualitativi che nutrizionali!

Benefici nutrizionali della crema spalmabile alla nocciola e carruba bio: senza lattosio, senza glutine e vegana

La crema spalmabile alla nocciola e carruba bio è un'ottima fonte di nutrienti. Grazie ai suoi ingredienti biologici, la crema è ricca di vitamine e minerali, tra cui vitamina E, magnesio, potassio, zinco, ferro e calcio. Inoltre, essendo senza lattosio, senza glutine e vegana, è adatta anche alle persone con intolleranze alimentari o esigenze nutrizionali particolari. La presenza di grassi sani presenti nella crema la rende anche un ottimo alleato per mantenere il tasso di colesterolo nel sangue nella norma. La presenza di fibre aiuta inoltre a migliorare la digestione ed evitare problemi come l'irregolarità intestinale e le coliche. Infine, mangiarla fa anche bene al cuore: i grassi sani contenuti nella crema infatti sono stati dimostrati utili per prevenire le malattie cardiovascolari.

Prove le altre nostre creme vegane