DLC.0034.0450 DLC.0034.0450
Uovo Pasquale al Cioccolato al Latte con Granella di Nocciole
search
  • Uovo Pasquale al Cioccolato al Latte con Granella di Nocciole
  • Uovo Pasquale al Cioccolato al Latte con Granella di Nocciole_2

Uovo Pasquale al Cioccolato al Latte con Granella di Nocciole • Formato Grande

Peso netto: 450 g
Non disponibile


Italia

Campania

Descrizione

Uovo Pasquale al Cioccolato al Latte da 450 g ricoperto da un attenta miscela di granelle di nocciole "Mortarella" di Avellino e di Nocciola "Tonda Gentile Romana" di Viterbo.
Confezionato con una elegante confezione a forma di cornice.

SENZA GLUTINE

Dimensione confezione: cm 18,8 x 13,8 x h22,4

COD: DLC.0034.0450
EAN: 8032680008214
Valori nutrizionali
Valori medi per 100 gr
Energia
567 kcal - 2365 kJ
Grassi
36 g
di cui saturi
23 g
Carboidrati
53 g
di cui zuccheri
50 g
Proteine
6,5 g
Sale
0,14 g
Ingredienti

zucchero, burro di cacao, cacao (min. 35%), latte intero in polvere, fave di cacao,  emulsionante: lecitina di soia, estratto naturale di vaniglia, granella di nocciole (20%) 

Può contenere tracce di frutta a guscio, proteine del latte, e del uovo

Consigli e curiosità del tomolo

L'Incredibile Alchimia tra Nocciole e Cioccolato al Latte:
Un Irresistibile Invito al Piacere

Tra i tanti segreti della pasticceria, c'è una combinazione che sembra avere il potere di sedurre irrimediabilmente chiunque: l'unione tra nocciole e cioccolato al latte. Questa miscela magica è al centro di una delle tentazioni più grandi durante la stagione pasquale: le uova di Pasqua al cioccolato al latte e nocciole. Ma cosa rende questa combinazione così irresistibile?

Curiosamente, la risposta può risiedere in una perfetta armonia di scienza e arte. Le nocciole, con il loro gusto ricco e burroso, complementano meravigliosamente la dolcezza e la cremosità del cioccolato al latte, creando un equilibrio gustativo che è musica per le nostre papille gustative. La scienza conferma che il cioccolato, ricco di triptofano, stimola la produzione di serotonina nel cervello, contribuendo a quella sensazione di felicità e benessere. Aggiungendo le nocciole, ricche di acidi grassi, si amplifica questo effetto, rendendo la loro unione non solo deliziosa ma quasi terapeutica.

Quindi, la prossima volta che vi trovate ad ammirare una uova di Pasqua al cioccolato al latte e nocciole, ricordate che non è solo una questione di gusto, ma un vero e proprio invito a sperimentare il piacere in forma pura. È quasi impossibile resistere al richiamo di questa deliziosa alchimia, e perché dovremmo?

Potrebbe interessarti