SCF.0020.0200 SCF.0020.0200
search

Succo e polpa pera

Masseria GioSole
1,80 €
Tasse incluse

Formato da 200 ml


Italia

Campania
Descrizione

Raccolta manuale della frutta, cottura a bassa temperatura
Alta percentuale di prodotto fresco (più del 70%)
Solo materie prime della Masseria

COD: SCF.0020.0200
EAN: 8058150640395
Valori nutrizionali
Valori medi per 100 gr
Grassi
0 g
di cui saturi
0 g
Energia
62 kcal - 260 kJ
Carboidrati
15 g
di cui zuccheri
14 g
Sale
0,01 g
Fibre
2 g
Proteine
0,5 g
Ingredienti

Frutta Fresca pera (75%), zucchero, acqua, succo di limone, acido ascorbico

Consigli e curiosità del tomolo

Dai tradizionali, amati da grandi e piccini, ai più particolari, senza zuccheri aggiunti o con zenzero, i succhi di frutta Giòsole sono prodotti solo con frutta di stagione provenienti dalla Masseria Giòsole, un'oasi di 60 ettari nella campagna campana. Una produzione a km 0 che garantisce un controllo dell’intera filiera con la selezione a monte della migliore materia prima, rigorosamente raccolta a mano. Da sempre Giòsole Food si distingue non solo per la qualità ma anche per la continua ricerca di nuove ricette e ingredienti particolari, come lo zenzero o il succo d’uva. Tutti i succhi hanno una percentuale di frutta superiore al 70%.

Il succo di frutta alla pera è una delle bevande più diffuse tra i bambini per accompagnare il classico break scolastico, la colazione o uno spuntino pomeridiano.

Ingredienti e preparazione:

Gli ingredienti del succo alla pera sono ovviamente le pere, accompagnate da zucchero, acqua e succo di limone.

Per prepararlo bisogna:

  • Lavare, sbucciare e tagliare a dadini le pere, escludendo torsolo e semi.
  • Versare acqua e zucchero in una pentola capiente e accendere il fuoco mescolando a attendendo che lo zucchero si sciolga del tutto.
  • Versare anche le pere a dadini e bollire per circa 5 minuti.
  • Spegnere la fiamma e con un mixer ad immersione frullare il prodotto fino ad ottenere un composto liscio e cremoso.
  • Con un setaccio a manico togliere la schiuma in superficie e versare il succo di limone, mixare il tutto ed imbottigliare il prodotto.
  • Conservarle a testa in giù fino al raffreddamento, dopodiché tenerle in una pentola a bagnomaria per 30 min circa così da assicurarsi la consistenza e la conservazione.

Proprietà del succo di frutta alla pera:

Questo succo contiene un alto tasso di vitamina K, importantissima per il mantenimento delle ossa, quindi aiuta a prevenire l’osteoporosi. Grazie alla vitamina C, ha un effetto antiossidante, che protegge le nostre cellule dai danni subiti dalla formazione dei radicali liberi. Grazie alla già citata vitamina C, insieme alla ricca quantità di beta carotene, quercetina e vari altri principi attivi, il succo di pera aiuta a prevenire il cancro, individuando rapidamente e neutralizzando i radicali liberi prima che possano causare la mutazione delle cellule.

Il succo di frutta alla pera inoltre ha funzioni ipoallergeniche, mantiene sano il colon e tiene sotto controllo lo zucchero nel sangue.

I migliori abbinamenti con il succo di frutta alla pera

Molto spesso questa bevanda viene consumata a colazione o come spuntino quotidiano abbinata a dei biscotti o snack salati. Puoi provare la nostra selezione di biscotti artigianali per gustare al meglio il succo di frutta alla pera.

Inoltre questa bevanda è spesso utilizzata come base per molti drink alcolici e analcolici. 

 

Potrebbe interessarti

i nostri produttori

gli eroi di questa storia!

I prodotti Il Tomolo derivano solo da comunità piccole, radicate nel territorio, quelle storie belle che ti viene voglia di raccontare...
i nostri produttori
i nostri produttori
i nostri produttori