VST.0321.0250 VST.0321.0250
search

OrtoMayo – Maionese vegana di peperoni

Casa Iuorio
4,90 €
Tasse incluse

Peso netto: 240 g


Italia

Campania
Descrizione

Maionese vegana di Peperoni.
Senza uova, conservanti e coloranti. Senza latte e zucchero aggiunto.

Bottiglia da 250 ml.

COD: VST.0321.0250
EAN: 8055186965768
Valori nutrizionali
Valori medi per 100 gr
Grassi
23 g
di cui saturi
3,3 g
Energia
225 kcal - 942 kJ
Carboidrati
4,1 g
di cui zuccheri
2,4 g
Sale
0,9 g
Fibre
0,9 g
Proteine
0,7 g
Ingredienti

Peperone (75%), olio extra vergine di oliva, succo di limone, sale. 

Consigli e curiosità del tomolo

La maionese vegana nasce dalla trasformazione manuale di ortaggi e verdure di stagione, eseguita nel laboratorio interno alla stessa azienda agricola. É 100% vegetale, preparata con soli quattro ingredienti. Un ortaggio o una verdura di stagione, l’olio extra vergine di oliva, il limone ed il sale

Il peperone è ricco di vitamina C, B, E, vanta un buon contenuto di fosforo, magnesio e calcio; modesto, invece, è il contenuto di sodio. È ottimo per la prevenzione di patologie mediche e per l’invecchiamento precoce... insomma è un ortaggio che sulla nostra tavola non può mancare!

Arricchisci ogni tuo piatto con la maionese di peperoni

La maionese di peperoni è una salsa che si differenza dalla classica maionese perché è totalmente vegetariana, genuina e preparata con pochi ingredienti. E’ ideale per essere abbinata a formaggi, per accompagnare carne e pesce, per preparare una pasta in stile veg o semplicemente per spalmarla su una fetta di pane.

Ingredienti e preparazione

Gli ingredienti sono solo quattro:

  • Peperoni
  • Olio extravergine d’oliva
  • Limone
  • Sale

La preparazione non prevede aggiunta di uova, conservanti, coloranti, latte, zucchero o agenti esterni.

Una cena a base di maionese di peperoni:

Questa salsa, per la sua versatilità e il suo gusto raffinato, può dare un tocco di originalità a ogni piatto, da un semplice antipasto, a un primo piatto o anche come accompagnamento per un secondo di carne. Di seguito ti proponiamo alcuni esempi 

Antipasto: Gamberi con maionese di peperoni

Il procedimento è semplicissimo e il successo è assicurato, basterà cuocere dei gamberi, e servirli in un calice da cocktail insieme alla salsa già pronta. Il sapore dei gamberi verrà esaltato dal gusto unico della maionese di peperoni. 

Primo piatto: Pennette con maionese di peperoni e yogurt

Un piatto leggero dal profumo intenso ed invitante, per prepararlo basterà unire la maionese vegana allo yogurt greco fino a raggiungere un composto cremoso con cui condire la pasta, che poi verrà servita con una foglia di basilico fresco.

Secondo: nuggets di pollo con maionese di peperoni gialli e salsa piccante di peperoni rossi

Un piatto molto controverso, ma che alla fine rivela essersi una pietanza sfiziosa e vincente, infatti in questa ricetta si unisce la croccantezza della panatura con la morbidezza del pollo e il gusto delicato della maionese con il gusto forte e deciso della salsa piccante di peperoni rossi.

Lo sapevi che…

La maionese di peperoni è stata una delle prime alternative vegane alla classica maionese e ha fatto da apri pista per una serie di varianti, altrettanto valide e sfiziose.

Scopri tutte le varianti di maionese vegana e quali sono le verdure protagoniste.

i nostri produttori

gli eroi di questa storia!

I prodotti Il Tomolo derivano solo da comunità piccole, radicate nel territorio, quelle storie belle che ti viene voglia di raccontare...
i nostri produttori
i nostri produttori
i nostri produttori