Orto

Dal nostro orto a casa tua: la migliore verdure online

Per riprendere il nostro concetto ‘dalla terra con amore’ non poteva di certo mancare la sezione dedicata alle conserve di verdure. Prodotti freschi e di stagione, coltivati dai nostri piccoli produttori locali, raccolti e lavorati a mano e conservati secondo specifici criteri che ne garantiscono la freschezza e le proprietà. Acquistare la verdura online ti permetterà di avere sempre disponibili dei prodotti che in determinate stagioni non trovi dal fruttivendolo di fiducia.

Conserve di verdure, legumi secchi e vellutate di verdura sono tutto ciò di cui hai bisogno per un alimentazione naturale, sana e ricca di vitamine.

Conserve di verdure in olio extra vergine di oliva o in agrodolce

C’è chi desidera gustare il sapore di determinate verdure tutto l’anno, anche se fuori stagione e quindi introvabili in giro. È in questo caso che vengono in soccorso le nostre conserve di verdure online, sott’olio o sotto aceto o anche in agrodolce per poterle gustare in qualsiasi momento se ne senta la necessità.  

Conservare le verdure sott’olio o sott’aceto è una pratica molto antica, le massaie le preparavano nel periodo estivo per averne la scorta nell’inverno. 

Tra le conserve di verdure, la più comune è la salsa di pomodoro, semplice e con pochi ingredienti, usata per i primi piatti, come condimento per la pizza o per molti secondi piatti e contorni.

Legumi secchi e le loro proprietà

I legumi secchi sono semplicemente dei semi commestibili di alcune piante, sono ricchi di proprietà benefiche per l’organismo, talvolta possono aiutare o prevenire alcune patologie o disturbi dell’organismo. Possono combattere l’obesità grazie al loro potere saziante e al basso contenuto calorico, i legumi sono utili contro il colesterolo, possono abbassare la glicemia e possono alzare e migliorare i valori di ferritina. 

Tra i legumi secchi disponibili su Il Tomolo non possono mancare le lenticchie, i fagioli, i ceci, e tanti altri.

Come possono essere consumati? Puoi cucinare i legumi secchi in tantissimi modi: con la pasta, assoluti o anche cotti e lasciati raffreddare accompagnati da una buona insalata.

Il pasto più amato dell’inverno: le vellutate di verdure

Che sia di zucca, di zucchine, di carote o di più verdure insieme la vellutata è un must quando si vuole mangiare un pasto caldo e salutare. Prepararle è molto semplice, sul web inoltre circolano numerose ricette delle vellutate di verdure: basta tagliare la verdura a dadini, cuocerla con del brodo vegetale, passarle e servirla accompagnata da crostini di pane o altri prodotti da forno. Vieni a scoprire la nostra selezione di prodotti da forno.

Su Il Tomolo puoi trovare le migliori vellutate di verdura fresca e di stagione, realizzate seguendo la ricetta tradizionale, senza aggiunte di conservanti. Selezioniamo le migliori materie prime per garantirti sempre un pasto naturale e  genuino. 

scopri di più

Filtri attivi