OLA.0020.0500 OLA.0020.0500
search

Olio extravergine di oliva Biologico, cultivar Coratina monovarietale

Sapò
9,95 €
Tasse incluse

Bottiglia da 500 ml


Italia

Puglia
Descrizione

Olio extravergine di coratina in purezza.

COD: OLA.0020.0500
EAN: 8052570770540
Valori nutrizionali
Valori medi per 100 gr
Energia
824 kcal - 3446 kJ
Proteine
0 g
Grassi
91,6 g
di cui saturi
13,25 g
Carboidrati
0 g
di cui zuccheri
0 g
Fibre
0 g
Sale
0 g
Ingredienti

olive cultivar Coratina di originre Bio

Consigli e curiosità del tomolo

Il suo nome indica chiaramente la sua origine nella cittadina di Corato. L’oliva coratina è stata per anni per il gusto amarognolo e piccante del suo olio, era il principale ingrediente dei “blending” ossia della tecnica di fondere sapori e profumi diversi per creare l’olio perfetto, in grado di dare consistenza e resistenza agli oli più fragili e leggeri. Oggi invece a buon titolo può considerarsi la massima espressione della terra di Puglia. 

E’un olio ben strutturato con un’altissimo contenuto di polifenoli, tre volte più di qualsiasi altro olio.
Sono i polifenoli che conferiscono all’olio estratto da olive al giusto livello di maturazione, le note sensoriali positive di amaro medio-intenso e piccante persistente e lo rende tra gli oli più salutari di sempre e gli garantisce una durabilità prolungata nel tempo.

In cucina se ne consiglia l’abbinamento a piatti dove l’olio è un supporto importante, ottimo per accompagnare insalate e verdure alla griglia o alla brace, funghi porcini, zuppe di legumi caldi, formaggi stagionali di pasta dura e carne alla griglia e primi piatti dal sapore intenso.

i nostri produttori

gli eroi di questa storia!

I prodotti Il Tomolo derivano solo da comunità piccole, radicate nel territorio, quelle storie belle che ti viene voglia di raccontare...
i nostri produttori
i nostri produttori
i nostri produttori