

Il ragù di Agnello è un sugo pronto dal gusto deciso e intenso. La preparazione di questo sugo consiste nella marinatura della carne in vino rosso e condita con erbe e spezie, per poi essere cotta in un soffritto di verdure, pomodoro, chiodi di garofano e cannella. Il delizioso sapore aromatico del ragù di agnello si combina alla perfezione con le pappardelle artigianali. La consistenza del ragù risulta forte e al contempo delicata, grazie all'impiego di ingredienti di alta qualità e una ricetta semplice.
Carne di agnello 65%, polpa di pomodoro, olio extravergine di oliva 100% italiano, cipolle rosse, carote, sedano, prezzemolo, sale, rosmarino, pepe nero
Lo sapevi che...Le origini del ragù di agnello risultano essere antiche e vaghe. Si suppone che sia esistito già durante i pranzi dei Romani, dove venivano adoperati pezzi di carne di quest'animale per realizzare un genere di tartine. In seguito, nel corso del Medioevo, il ragù di agnello assunse una posizione di primaria importanza come pietanza, da gustare accostata alla pasta o al pane.
Potrebbe interessarti