VST.0454.0520 VST.0454.0520
search

Pomodoro Bio "Principe Borghese" Giallo Intero in Passata Rossa

Peso netto: 520 g
Peso sgocciolato: 312 g


Italia

Campania
Descrizione

Il Pomodorino del piennolo giallo aggiunge ulteriori caratteristiche rispetto al classico pomodorino del piennolo tra cui un grado zuccherino spiccato.

COD: VST.0454.0520
EAN: 8052570771134
Valori nutrizionali
Valori medi per 100 gr
Energia
142 kj - 34 kcal
Grassi
0,5 g
di cui saturi
0 g
Carboidrati
0,6 g
di cui zuccheri
0,6 g
Proteine
1,2 g
Fibre
1,6 g
Sale
0,0 g
Ingredienti

Pomodoro varietà Principe Borghese giallo non pelato intero*, passata di Pomodoro varietà Principe Borghese rosso*

*proveniente da Agricoltura Biologica.

Consigli e curiosità del tomolo

Lo sapevi che...Il pomodoro, trova le sue origini nel Perù, ma fu portato in Europa nel XVI secolo dagli spagnoli. Nonostante la sua lunga storia, in Italia è diventato popolare solo nel XIX secolo, grazie alla deliziosa pizza napoletana.

Potrebbe interessarti

Caratteristiche del Pomodoro Giallo del Piennolo

Il Pomodoro del Piennolo Giallo in Passata Rossa è un prodotto dalle qualità eccellenti sia in termini di benefici sia in termini organolettici. Questo pomodoro appartiene alla varietà del piennolo, un tipo di pomodoro che si distingue per la forma allungata e il peduncolo robusto che lo rende facile da appendere e conservare. Il colore giallo intenso del frutto è tipico di questa varietà e contrasta con la passata rossa che lo rende ancora più dolce rispetto alla controparte rossa.

Benefici e Proprietà del Pomodoro Giallo del Piennolo

Le proprietà nutrizionali del Pomodoro del Piennolo Giallo  sono molto importanti per il vostro sistema immunitario:

  • È ricco di vitamine, soprattutto la vitamina C, vitamina K e di minerali come il potassio e di carotenoidi come il licopene
  • È una fonte di antiossidanti e di acido folico 

Queste proprietà lo rendono un ingrediente essenziale per una dieta equilibrata e salutare.

Habitat e metodi di Produzione del Pomodoro giallo del Piennolo

Il Pomodoro del Piennolo Giallo viene coltivato da parte di Nanometrozero con estrema cura nei dettagli, viene colto in altura alle pendici del Monte Sarno e grazie a questa tecnica si ottiene un pomodoro ancora più dolce. Questa zona è caratterizzata da un clima caldo e soleggiato, con una forte presenza di zone vulcaniche che forniscono alla terra una ricchezza di sostanze minerali e nutrienti. L’aria delle zone di coltivazione risulta essere purissima e senza nessuna forma di inquinamento. Queste condizioni climatiche e geologiche sono ideali per la coltivazione di pomodori di alta qualità. Il processo di produzione del Pomodoro del Piennolo Giallo è molto tradizionale e viene effettuato con metodi artigianali e con controlli rigidi su tutta la filiera. I pomodori del piennolo vengono raccolti a mano e selezionati per la loro maturazione e per la forma, successivamente vengono lavorati sempre dall’Azienda, è bene ricordare che tutti questi passaggi sono fatti entro le 3 ore, questo per preservare le caratteristiche del pomodoro e la sua freschezza. La passata viene quindi imbottigliata e conservata in modo da preservare la qualità e le proprietà nutrizionali del prodotto.

i nostri produttori

gli eroi di questa storia!

I prodotti Il Tomolo derivano solo da comunità piccole, radicate nel territorio, quelle storie belle che ti viene voglia di raccontare...
i nostri produttori
i nostri produttori
i nostri produttori