

Giochi di colore, fantasia per gli occhi, l'acqua e sale riesce a far esprimere al meglio le qualità del pomodoro fresco Principe Borghese giallo e rosso, garantendo agli intenditori la riuscita di piatti eccellenti.
Suggerito per secondi di pesce o come condimento per bruschettoni e stuzzichini.
Pomodoro varietà Principe Borghese giallo non pelato intero*,Pomodoro varietà Principe Borghese rosso non pelato intero* acqua, sale iodato
*proveniente da Agricoltura Biologica
Lo sapevi che...quello che noi conosciamo come pomodoro è, in verità, una bacca, un frutto tra i più apprezzati. Tuttavia, a livello culinario e fiscale, viene accomunato agli ortaggi. Tale scelta, infatti, fu dettata da ragioni di natura legislativa. Nel 1893, la Corte Suprema degli Stati Uniti, al fine di poter applicare una tassa sulle importazioni, ritenne che il pomodoro fosse un vegetale.
Potrebbe interessarti
I pomodori del Piennolo Giallo e Rosso sono due prodotti tipici della regione Campania, in Italia. Questi pomodori sono caratterizzati da un sapore intenso e unico che li rende molto apprezzati da chef e appassionati di cucina. Sono dei pomodori dal sapore dolcissimo e hanno la particolarità di avere la parte finale leggermente a punta. Entrambi i tipi di pomodoro sono coltivati con tecniche agricole sostenibili che rispettano l'equilibrio dell'ecosistema e garantiscono un prodotto di alta qualità. La raccolta avviene a mano e i pomodori vengono poi appesi con dei "piennoli" per essiccare al sole e concentrare il loro sapore. Infine, i pomodori vengono messi in vasetti di vetro con acqua e sale per conservare le loro proprietà organolettiche. Questa tipologia di Pomodori è unica nel suo genere dato che è possibile trovarla solo nelle zone interne della Campania.
Questi pomodori sono molto apprezzati per il loro sapore intenso e unico, che li rende ideali per essere utilizzati in molte ricette rapide e gustose ma sono anche apprezzati per i loro benefici:
I Pomodori del Piennolo Giallo e Rosso in acqua e sale è un prodotto versatile e gustoso ed è possibile usare in cucina per la preparazioni di piatti che non richiedono ore ed ore di preparazione ma la contempo questi pomodori mantengono alti standard di qualità sicuramente non resterete delusi. La loro consistenza morbida e il loro sapore intenso li rendono ideali per essere utilizzati, su bruschette, o per condire pasta e risotti; inoltre, non è necessario salare l'acqua perché i pomodori sono già sapidi di loro. Ideale per piatti a base di pesce. Ma non non è raro vedere questi pomodori utilizzati anche come ingredienti per pizze.
I Pomodori del Piennolo Giallo e Rosso sono coltivati da Nanometrozero con grande cura per il territorio del Monte Sarno, il clima e il terreno della zona non a caso conferiscono loro un sapore dolce e deciso. La produzione dei Pomodori del Piennolo Gialli e Rossi inizia con la coltivazione di piantine sane e forti che vengono piantate nei terreni fertili della zona per poi durante la stagione estiva essere raccolti a mano e successivamente trattati con un metodo di conservazione tradizionale entro le 3 ore e immersi in acqua e sale per preservare la loro consistenza morbida e il loro sapore intenso.