VST.0459.0520 VST.0459.0520
search

Passata di Pomodoro Bio con Basilico MARZA.RÈ

Peso netto: 520 g


Italia

Campania
Descrizione

Un grande classico dal sapore unico...la nostra passata di pomodoro bio con basilico saprà conquistarti. 

Con pomodori trasformati e lavorati entro 3 ore dalla raccolta.

COD: VST.0459.0520
EAN: 8052570771189
Valori nutrizionali
Valori medi per 100 gr
Energia
207 kj - 49 kcal
Grassi
0,5 g
di cui saturi
0 g
Carboidrati
0,6 g
di cui zuccheri
0,6 g
Proteine
2,6 g
Fibre
1,9 g
Sale
0,0 g
Ingredienti

Passata di Pomodoro*, basilico*(1%)
*proveniente da Agricoltura Biologica

Consigli e curiosità del tomolo

Il significato originario del nome del pomodoro, ovvero xitomatl, ha radici nell'antica civiltà azteca. Si tratta di un termine che sta ad indicare una cosa gonfia, provvista di un ombelico. Ciò è in parte dovuto alla forma iniziale dei pomodori stessi, che erano originariamente ridotti e divisi in spicchi, di colore dorato.

Potrebbe interessarti

Caratteristiche e utilizzo in cucina della Passata di Pomodoro Bio

La passata di pomodoro bio è un prodotto versatile e salutare che può essere utilizzato in molte ricette della cucina italiana. Questa passata di pomodoro è ottenuta dalla lavorazione di pomodori antichi “kiros” maturi e biologici, che vengono pelati, tritati e filtrati per ottenere una consistenza liscia e omogenea. La passata di pomodoro bio è priva di conservanti e additivi artificiali, rendendola una scelta più salutare rispetto alle alternative convenzionali. La passata di pomodoro può essere utilizzata in molte ricette:

  • Come base per sughi e salse.
  • Come condimento per la pasta.
  • Come base per la preparazione di pizza e focacce.

In cucina, la passata di pomodoro Bio è spesso utilizzata come ingrediente principale in molti piatti tradizionali italiani, come la pasta alla marinara, il sugo alla bolognese. Inoltre essendo dei pomodori di alta qualità, questa passata può essere usata per esaltare i sapori dei vostri secondi a base di pesce o di carne.

Benefici e Proprietà della Passata di Pomodoro Bio

Anche se passati, questi incredibili pomodori non perdono le loro proprietà benefiche:

  • Fonte importante di nutrienti essenziali, tra cui vitamine e minerali. 
  • Tra le vitamine troviamo in quantità elevate la vitamina A, C e K. 
  • Inoltre il Licopene svolge azioni fondamentali contro i radicali liberi e l’invecchiamento, inoltre ha anche proprietà antinfiammatorie.

Metodi di Produzione Della Passata di Pomodoro Bio

Grande attenzione viene posta da Nanometrozero per quanto riguarda tutte le fasi di produzione e lavorazione. Innanzitutto i pomodori vengono raccolti a mano e lavorati entro le 3 ore in modo da preservare tutte le loro caratteristiche. Questi pomodori sono prodotti senza l’utilizzo di conservanti artificiali, questa passata è infatti un prodotto non nocivo alla salute. La terra dove questi pomodori sono coltivati è pressovi terreni fertili del Vesuviano, che trasmette al pomodoro tutti i suoi elementi nutritivi, inoltre viene utilizzata acqua purissima per l’irrigazione e la zona circostante ha un'aria priva di agenti inquinanti. Questa particolare attenzione ai dettagli rende la Passata di Pomodoro Bio un prodotto di eccellente qualità.

i nostri produttori

gli eroi di questa storia!

I prodotti Il Tomolo derivano solo da comunità piccole, radicate nel territorio, quelle storie belle che ti viene voglia di raccontare...
i nostri produttori
i nostri produttori
i nostri produttori