

Birra Artigianale ad alta fermentazione, stile Strong Golden Ale in bottiglia da 33cl, filtrata, non pastorizzata, senza aggiunta di conservanti, rifermentata in bottiglia.
Grado alcolico 8% alc. vol.
Acqua, malto d'ORZO, CEREALI, luppolo, lievito
La birra Strong Golden Ale è un prodotto della fermentazione alta, che viene effettuata a temperature superiori rispetto alle birre a bassa fermentazione. La Strong Golden Ale si caratterizza generalmente per il suo colore dorato e brillante, da cui deriva il suo nome. Questa tonalità cromatica è ottenuta grazie all'utilizzo di malti chiari, che danno alla birra un sapore lieve e fruttato.
Potrebbe interessarti
Cheritra è una Strong Golden Ale, dal colore giallo oro carico, leggermente velato e da un cappello di schiuma bianca, compatta, cremosa e persistente. Al naso si avvertono profumi di miele, di pan di Spagna caldo, pane non lievitato; note fruttate, in particolare frutti gialli maturi come albicocche e nespola. Al gusto l'attacco è deciso con note leggermente fruttate e caramellate, corpo ben strutturato, il finale è caldo, tipicamente etilico, con una equilibrata nota di amaro erbaceo. L'utilizzo di luppoli nobili europei come il Saaz permette a Cheritra di farsi apprezzare non per complicate note speziate ed aromatiche, ma per il suo gusto rotondo e giustamente amaro. Birra beverina nonostante la gradazione alcolica piuttosto decisa.
Si consiglia l'abbinamento con carni bianche, verdure fritte, crostacei, formaggi anche stagionati e dolci a base di frutti di bosco.
Grado alcolico 8%.alc. vol.
Temperatura di servizio: 8/10°.
Bicchiere consigliato: PINTA