

Birra Artigianale stile Milk Stout con latte di bufala, filtrata, non pastorizzata, senza aggiunta di conservanti, rifermentata in bottiglia.
Grado alcolico 6,3% alc. vol.
Acqua, siero di LATTE di bufala, malto d'ORZO, malto di SEGALE, CEREALI, luppolo, lievito
Il motivo dietro il nome "Milk Stout" proviene dalla presenza di lattosio all'interno della birra, che è essenzialmente il latte parzialmente scremato. Rispetto alle normali Stout, le Milk Stout sono solitamente più robuste, con un tenore alcolico che oscilla tra il 4 e il 6%. Amatissime in Irlanda e negli Stati Uniti, le Milk Stout sono prodotte da innumerevoli birrifici artigianali sparsi per il mondo.
Potrebbe interessarti
Bubala appartiene allo stile delle milk stout, ossia birra ad alta fermentazione di colore scuro alla quale viene aggiunta il lattosio. Nel caso di Bubala si è sfruttato il lattosio naturalmente presente nel siero derivante dal latte di bufala campana. Bubala è una birra dal colore ebano e dalla schiuma compatta di color nocciola chiaro.
Al naso si avvertono le note tostate tipiche dei malti scuri utilizzati, i sentori erbacei del luppolo rimangono sullo sfondo.
Al gusto si avverte un bouquet complesso di sapori che vanno dalla nota maltata e tostata , derivante dalla base dei grani, ai sentori erbacei del luppolo. Sullo sfondo si percepisce la nota dolce e sapida del siero di latte di bufala. Deciso l'amaro finale.
Si consiglia l'abbinamento con carni alla brace, Mozzarella di Bufala Campana DOP, cioccolato fondente.
ABV 6.5%
Temperatura di servizio: 8/10°
Bicchiere consigliato: PINTA ClASSICA