PFR.0021.0200 PFR.0021.0200
search

Fette Biscottate Artigianali ai Cereali

Peso netto: 200 g


Italia

Campania
Descrizione

Fette Biscottate artigianali ai cereali, fatte con vero lievito madre, gustose e croccanti

COD: PFR.0021.0200
EAN: 8020804105772
Valori nutrizionali
Valori medi per 100 gr
Energia
337 kcal - 1422 kJ
Proteine
14,35 g
Grassi
7,95 g
di cui saturi
1,13 g
Carboidrati
50,07 g
di cui zuccheri
5,82 g
Fibre
4,12 g
Sale
1,71 g
Ingredienti

Farina di Grano tenero tipo 1, farina di segale, fiocchi di grano, semi di girasole, semi di lino scuro, semi di lino chiaro, farina d'orzo maltato, grani di segale, semi di sesamo, semi di papavero, grani di frumento, grani di farro, sale, sorbato di potassio, lievito naturale di segale, (farina di segale, acqua), Lievito Naturale (Farina di grano tenero tipo 00, acqua),olio extra vergine di oliva, sale, destrosio, latte concentrato zuccherato (latte, zucchero), acqua, zucchero semolato, estratto di malto in polvere (malto d'orzo, acqua, farina di malto di grano tenero), lievito di birra.

Fette biscottate ai cereali con lievito madre

Le fette biscottate ai cereali si differenziano dalla classica variante perché, in quanto artigianali, sono più croccanti all’assaggio e profumate all’olfatto e inoltre sono più grandi e consistenti.

Le fette biscottate sono da sempre un must della colazione all’italiana, accompagnate da un frutto, una tazza di latte, un caffè o un succo e cosparse di burro e marmellata, miele, yogurt o creme varie sono adatte per grandi e piccini e consigliati dalla maggior parte di dietologi e nutrizionisti.

Scopri le nostre marmellate e la nostra crema alla nocciola per una colazione al top.

L’aggiunta dei cereali apporta quella giusta dose di fibre di cui il corpo umano ha bisogno per aumentare il senso di sazietà e per regolarizzare il flusso degli altri elementi (carboidrati, grassi, proteine, ecc) nel sangue.

Una ricetta sfiziosa con le fette biscottate ai cereali

La torta di fette biscottate ai cereali è un dolce leggero e dal sapore unico.

Per farla avrai bisogno di pochissimi ingredienti:

  • Fette biscottate;
  • Zucchero semolato;
  • Mandorle sgusciate;
  • Latte;
  • Uova;
  • Mela;
  • Scorza di limone;
  • Zucchero a velo,

Anche la preparazione non è molto complessa, basta sbriciolare le fette biscottate in una ciotola molto capiente, aggiungere il latte e lasciare il composto a riposo per 5 minuti circa.

Dopo aggiungere uova, zucchero e mandorle spezzettate, le mele tagliate in maniera molto fine e una spolverata di scorza di limone grattugiato.

Amalgamare per bene tutti gli ingredienti e versare il composto in una tortiera oliata e infarinata.

Infornare il tutto a 180° per 45 minuti e aggiungere un po’ di zucchero a velo prima di servirla.

Lo sapevi che…

Le fette biscottate nascono come fette di pane che venivano per l’appunto biscottate per affrontare lunghi viaggi in nave.

Il loro nome originario era “biscotti della salute” perché tra le loro qualità spiccava la leggerezza, i fattori nutrienti e l’alta digeribilità. Inizialmente venivano confezionate e conservate in recipienti di latta per favorirne la fragranza e così entrarono in commercio.

Potrebbe interessarti

i nostri produttori

gli eroi di questa storia!

I prodotti Il Tomolo derivano solo da comunità piccole, radicate nel territorio, quelle storie belle che ti viene voglia di raccontare...
i nostri produttori
i nostri produttori
i nostri produttori