Riviera dei Limoni

Produzione liquori tipici della costiera Sorrentina

Riviera dei Limoni nasce nel 1998 nel magico scenario della Penisola Sorrentina.

La passione per la tradizione sono la base di una filosofia che prima di diventare aziendale era la consuetudine della famiglia Pollio.

La produzione dei liquori segue rigorosamente i dettami delle ricette tradizionali con materie prime di altissima qualità, rigorosamente locali, nel rispetto sia del territorio che dei clienti, offrendo da sempre un prodotto genuino, artigianale, senza piegarsi all'impiego di sostanze aromatiche non naturali.

 Il fiore all'occhiello della Riviera dei Limoni è proprio l’emblema simbolo della penisola Sorrentina, il Limoncello, ottenuto esclusivamente dall'infusione a freddo delle bucce dei Limoni di Sorrento IGP, naturalmente ricchi di oli essenziali e più grandi rispetto ai tradizionali.

Viene impiegato personale altamente specializzato e riposta grande cura nella pelatura dei limoni, del mallo delle noci o nella raccolta dei fiori di finocchietto, tutto per ridurre al minimo il tempo tra l’asportazione delle bucce e dei fiori e la messa a macerazione nell'alcool etilico neutro di frumento ad alta gradazione alcoolica.

Un’ultima doverosa precisazione, lo zucchero che La riviera dei Limoni usa per le preparazioni degli sciroppi alla base delle sue produzioni è proveniente dalla trasformazione della barbabietola da zucchero coltivata esclusivamente in Italia.

Ci sono 7 prodotti.

Visualizzati 1-7 su 7 articoli