Crocus coperativa agricola

Associazione di produttori di zafferano, birra e prodotti da forno aromatizzati allo zafferano, spezie 

La Cooperativa Crocus nasce nel 2019 per volontà di un gruppo di produttori, già soci e fondatori dell'Associazione produttori Zafferano di Terra di Lavoro, per promuovere la commercializzazione dello zafferano coltivato e lavorato nel territorio tra i monti del Matese, il vulcano di Roccamonfina e la piana del medio Volturno. Territorio noto come Alto Casertano, sede di numerose eccellenze enogastronomiche.

I soci produttori, tra i quali figurano i pionieri della riscoperta della coltivazione nella regione, operano nel rispetto del disciplinare dello Zafferano di Terra di Lavoro, recepito integralmente come guida per l'inserimento della spezia nell'elenco dei PAT (Prodotti Agricoli Tradizionali) della Campania.

Non solo zafferano: oltre alla spezia in stimmi e a preparazioni aromatizzate allo zafferano, la Cooperativa offre anche altre spezie, erbe aromatiche e altri prodotti con un forte legame con il territorio. Anche per mantenere e rinsaldare questo legame, fanno rete con altre realtà locali per le fasi di trasformazione, confezionamento, distribuzione.

 I nostri soci coltivano i loro prodotti nei comuni di Capriati a Volturno, Raviscanina, Rocca d'Evandro, Teano e Vairano Patenora.

Ci sono 7 prodotti.

Visualizzati 1-7 su 7 articoli