OLA.0200.0100 OLA.0200.0100
search

Aceto di Idromele bottiglia da 100 ml

La Fattoria Biagino
2,30 €
Tasse incluse

Formato 100 ml


Italia

Campania
Descrizione

Aceto di Mele prodotto dalla fermentazione naturale del Idromele

Bottiglia da 100 ml

COD: OLA.0200.0100
EAN: 8052570770236
Consigli e curiosità del tomolo

L'aceto di miele non è molto conosciuto, anche se fu il primo da essere utilizzato dall'uomo.

L’aceto di Miele si ottiene dalla fermentazione acetica del miele. Probabilmente è l'aceto più antico al mondo;  era conosciuto già dagli antichi Egizi, infatti come prova è presente un' iscrizione su un vaso egizio risalente all'8.000 a.C., adibito appunto al contenimento di aceto. Ha un sapore acidulo ma delicato, colore dorato e intenso profumo; ricco di enzimi e sali minerali.

Il consumo di aceto di miele permette di beneficiare di interessanti e numerose proprietà. Ovviamente, la provenienza biologica di questo prodotto risulta fondamentale per ricevere i benefici che questo aceto è in grado di apportare al nostro organismo.Per prima cosa, l’aceto di miele contribuisce a rafforzare il nostro sistema immunitario. I fermenti acetici, presenti nel miele, regolano l’equilibrio della flora batterica intestinale: un’azione che produce effetti positivi sulla salute dell’intero organismo. La flora intestinale aiuta la digestione degli alimenti, favorisce l’assorbimento dei nutrienti e contrasta la presenza di batteri cattivi che possono determinare malattie intestinali e non solo. Pertanto, l’equilibrio del pH intestinale, rappresenta una condizione necessaria per avere un sistema immunitario efficace e reattivo.L’aceto di miele è anche considerato un alleato perfetto contro i gonfiori addominali poiché riesce a smaltire l’accumulo di liquidi. Grazie alla sua proprietà drenanti è prediletto dalle donne che cercano di contrastare la cellulite.Svolge anche un’attività depurante a favore del fegato e dell’intestino, liberandoli dalle scorie e dalle tossine in eccesso.Indirettamente l’aceto di miele produce effetti positivi nei confronti di chi soffre di pressione alta. Chi, a causa di questo disturbo, deve assolutamente evitare l’assunzione di sale, può trovare nell’aceto di miele un perfetto sostituto con cui condire le pietanze.
Diluito con acqua è un’ottima soluzione per effettuare gargarismi contro gli abbassamenti di voce ed il sanguinamento gengivale.

Ideale per condire insalate, verdure e nella preparazione di marinature e salse.

i nostri produttori

gli eroi di questa storia!

I prodotti Il Tomolo derivano solo da comunità piccole, radicate nel territorio, quelle storie belle che ti viene voglia di raccontare...
i nostri produttori
i nostri produttori
i nostri produttori